Il Tecnico dell’Amministrazione Economico-Finanziaria interviene nel processo di amministrazione di impresa assicurando il trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente. In tale ambito di operatività, cura l’implementazione del sistema di contabilità attraverso la corretta tenuta delle scritture contabili, la realizzazione dei relativi adempimenti amministrativi e fiscali, l’analisi e la classificazione dei conti e dei costi per supportare gli specialisti nell’individuazione e attuazione delle modalità di controllo di gestione più opportune per l’impresa. Conosce l’organizzazione e i processi aziendali e si relaziona costantemente con clienti/fornitori e con il responsabile amministrativo. Utilizza abitualmente attrezzature informatiche e software dedicati alla gestione aziendale.

Corso completamente gratuito

Destinatari: disoccupati, inoccupati o occupati con lavoro temporaneo – 20 POSTI

Durata: 240 ore di aula + 100 ore di tirocinio curriculare

Tempi e modalità:

  • le lezioni partono ad aprile 2022
  • dal lunedì al venerdì
  • 5 ore al giorno

Sede di svolgimento: Pescara
Le iscrizioni si ricevono fino ad esaurimento posti solo ed esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo: formazione@insight.co.it.

Si rilascia Attestato di Partecipazione

Il corso è finanziato da Formatemp e attuato da Insight & co srl.

Richiesta di iscrizione

Hai finalmente trovato il corso che fa per te o vuoi semplicemente ricevere maggiori informazioni?

Scrivici

    Accetto il trattamento dei miei dati al fine di ricevere comunicazioni. I miei dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione Policy Privacy.