L’operatore dell’edilizia esegue opere in muratura e altre lavorazioni connesse (muri, tramezzi, facciate, ecc.), utilizzando prodotti leganti (cemento, malta, gesso, resine, ecc.) con materiali da costruzione tradizionali (mattoni, pietre, ecc.) o compositi (piastre di gesso, ecc.) e con inerti (sabbia, ghiaia, ecc.), sulla base della relativa documentazione tecnica e di un piano di lavoro predefinito. L’Operatore dell’edilizia è in grado di: scegliere ed utilizzare correttamente i materiali, utensili, macchine, attrezzature necessarie per le specifiche lavorazioni; eseguire opere strutturali nuove, opere di recupero e di consolidamento.

Corso completamente gratuito

Destinatari: disoccupati, inoccupati, occupati con lavoro temporaneo – MAX 20 partecipanti con i seguenti requisiti:

  • assolvimento dell’obbligo di istruzione
  • maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale
  • per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
  • i cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

Durata: 228 ore di lezione e 60 ore di tirocinio

Tempi e modalità:

Le lezioni partiranno a fine novembre 2021 – Dal lunedì al venerdì (5 ore al giorno)

Sede di svolgimento: Pescara
Le iscrizioni si ricevono fino ad esaurimento posti solo ed esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo: formazione@insight.co.it.

Si rilascia Certificato di qualificazione professionale ai sensi del D.lgs 13/13

Il corso è finanziato da Formatemp e attuato da Insight & co srl.

Richiesta di iscrizione

Hai finalmente trovato il corso che fa per te o vuoi semplicemente ricevere maggiori informazioni?

Scrivici

    Accetto il trattamento dei miei dati al fine di ricevere comunicazioni. I miei dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione Policy Privacy.