Il grafico pubblicitario è il progettista della comunicazione visiva e si occupa dell’ideazione e realizzazione di concept visivi creativi funzionali alle esigenze di comunicazione del cliente, traducendo idee e messaggi in immagini ed elaborati grafici finalizzati alla stampa o alla pubblicazione sui media cartacei e digitali. Il grafico pubblicitario può lavorare, come dipendente o libero professionista, presso agenzie di grafica e comunicazione, marketing e pubblicità, web agencies, nell’editoria, in tipografie, industrie grafiche e imprese che offrono servizi di sviluppo grafico, prestampa, stampa digitale e offset su diversi supporti, nell’ufficio Marketing & Comunicazione di aziende medio-grandi o nel mondo del cinema e della televisione.

Corso completamente gratuito

Destinatari: disoccupati, inoccupati o occupati con lavoro temporaneo – 20 POSTI

Durata: 258 ore di aula + 120 ore di tirocinio curriculare

Tempi e modalità:

  • le lezioni partono a marzo 2023
  • dal lunedì al venerdì
  • 5 ore al giorno

Sede di svolgimento: Pescara
Le iscrizioni si ricevono fino ad esaurimento posti solo ed esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo: formazione@insight.co.it.

Si rilascia Certificato di qualificazione professionale ai sensi del D.lgs 13/13

Il corso è finanziato da Formatemp, promossoda Manpower e attuato da Insight & co srl.

Richiesta di iscrizione

Hai finalmente trovato il corso che fa per te o vuoi semplicemente ricevere maggiori informazioni?

Scrivici

    Accetto il trattamento dei miei dati al fine di ricevere comunicazioni. I miei dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione Policy Privacy.