Committente: Provincia di Chieti
FSE – POR ABRUZZO 2000/2006 – Annualità 2004 – Asse A, Misura A.1, Azione 3.9 – Azioni a sostegno dell’inserimento lavorativo dell’utenza svantaggiata.
Appalto del “Servizio di attività di sostegno all’inserimento lavorativo dell’utenza svantaggiata presso i Centri per l’Impiego”.

Obiettivo: creare condizioni per favorire l’ingresso dei soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro attraverso un migliore collegamento tra i soggetti che operano nel campo dell’inserimento lavorativo di tale utenza (Silus) e le aziende presenti sul territorio della Provincia di Chieti. Tale obiettivo è stato perseguito attraverso la progettazione e l’implementazione di un’indagine presso le aziende della Provincia di Chieti al fine di decodificare i diversi atteggiamenti delle aziende nei confronti dei dipendenti disabili, la loro conoscenza delle problematiche inerenti l’inserimento occupazionale dei soggetti svantaggiati e i loro livelli di accettabilità in riferimento alle diverse tipologie di disabilità.