L’obiettivo del corso è conferire le conoscenze teorico-pratiche finalizzate a formare una figura professionale qualificata in grado di inserirsi immediatamente nel mondo del lavoro affiancando con competenza e professionalità l’odontoiatra ed i professionisti del settore durante le prestazioni cliniche. La figura professionale dell’ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (ASO) si occupa della predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, si relaziona con le persone assistite, gestisce le relazioni con collaboratori esterni e fornitori e svolge le attività di segreteria necessarie alla gestione dello studio.

Destinatari: disoccupatI, inoccupati o occupati con lavoro temporaneo – 20 POSTI

Durata: 300 ore di formazione in aula + 400 ore di tirocinio

Requisiti di accesso

  • Possesso almeno di qualifica triennale acquisita nell’ambito del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente.
  • I cittadini stranieri devono dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che sarà verificata tramite un test di ingresso.
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso.

Attestati

Al termine del corso è previsto il rilascio di un Attestato di qualifica di Assistente di Studio Odontoiatrico valida su tutto il territori nazionale in ottemperanza alla normativa vigente.

Richiesta di iscrizione

Hai finalmente trovato il corso che fa per te o vuoi semplicemente ricevere maggiori informazioni?

Scrivici

    Accetto il trattamento dei miei dati al fine di ricevere comunicazioni. I miei dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione Policy Privacy.